martedì 15 gennaio 2019

Al 1° Rapid Fide Scacchi Catania vince Pisacane

Si è disputato il 1 dicembre 2018 il 1° torneo Rapid Fide Scacchi Catania. La manifestazione si è tenuta presso i locali dell'ASD Scacchi Catania. La direzione arbitrale era affidata all'esordiente AR Paolo Lino Manganello.


La partecipazione all'evento è stata ottima con ben  16 partecipanti al torneo. Il livello tecnico del torneo era di indiscusso valore con la presenza dell'ormai celebre FM Alessandro Santagati numero uno del tabellone e classico favorito in questo genere di competizioni. A sfidarlo avversari dall'alto tasso tecnico come il forte e solido CM Pietro Pisacane che partiva numero due di tabellone e l'esperto e navigato FM Giuseppe Fabiano numero tre del tabellone.




Chiudeva la rosa dei possibili favoriti il CM  Alexiei Bottino. Ulteriore motivo di interesse e di qualità della manifestazione era la diretta sulla prima scacchiera che tra l'altro è la prima volta in assoluto per un torneo a Catania e provincia.


Classifica Finale

Pos Pts Titolo Nome
1 5 CM PISACANE Pietro
2 4.5 2N STANCANELLI VALERIO
3 4.5 CM BOTTINO Alexiei
4 4 FM FABIANO Giuseppe
5 3.5 FM SANTAGATI Alessandro
6 3.5 3N GUARNERA Marco Carmelo
7 3 2N MENDOLA Giovanni
8 3 NC CONTARINO Lucio
9 3 2N MUSTICA Giovanni
10 2.5 2N ACETO Andrea
Classifica Completa


Alla fine dei sei turni di gioco previsti non mancavano le sorprese e la vittoria arrideva a Pietro Pisacane con 5 punti su 6, al secondo posto un ottimo Valerio Stancanelli con 4,5 punti su 6 e a chiudere il podio con il medesimo punteggio del secondo classificato Alexiei Bottino.
Questi i premi di fascia : 1° cat 2N Giovanni Mendola ; 1° cat 3N Marco Carmelo Guarnera ; 1° NC Lucio Contarino; 1° Under 16 Mirco Campagnolo; 1° Under 14 Simone Mendola.




Album Fotografico : 1° Torneo Rapid Fide Scacchi Catania

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista