domenica 14 ottobre 2018

Festival di Noto al FM Santagati

Si è disputato nei giorni 4,5,6 e 7 Ottobre il Festival di Noto. L'evento, organizzato dall'Asd Paolo Boi di Siracusa,  prevedeva due diverse manifestazioni, un torneo Open nei giorni del 5,6 e 7 e un torneo riservato ai seniores ( over 50 e over 65 ) nei giorni del 4,5,6 e 7. Arbitro designato della manifestazione era il più che esperto ACN Carlo Vella.
I premiati del Festival WE Città di Noto
Il torneo Open era impreziosito dalla presenza del FM Alessandro Santagati naturale favorito alla vittoria finale. Principale antagonista al successo finale era il Maestro Fsi Gabriele Sardo. Alla fine dei 5 turni di gioco previsti non vi erano sorprese e a prevalere era Alessandro Santagati con 4,5 punti su 5; al secondo posto Juri Quarta con 4 su 5 e a chiudere il podio Gabriele Sardo a 3,5 su 5.
Questi i premi di fascia:  più giovane Manfredi La Barbera; 1° donna Martina Triolo ; 1° Elo inferiore o uguale a 1440 Vito Genovese; 1° Elo inferiore o uguale a 1600 Giorgio Madonia; Elo inferiore o uguale a 1800 1° Ian Refalo, 2° Andrea Miano e 3° Marcello La Barbera.

Classifica Finale

Pos Pts Nome
1 4.5 SANTAGATI Alessandro
2 4 QUARTA Juri
3 3.5 SARDO Gabriele
4 3.5 GIULIANO Vincenzo
5 3.5 Khudovekov Stanislav
6 3.5 Refalo Ian
7 3 MIANO Andrea
8 3 LA BARBERA MARCELLO
9 3 MADONIA GIORGIO
10 2.5 GENOVESE VITO
Classifica Completa


Il torneo seniores denominato Campionato Regionale over 50/65 vedeva il FM Maurizio Genovese come favorito e come principali avversari figuravano il Maestro Fsi Riccardo Gueci e il FM Giuseppe Fabiano. Alla fine dei 6 turni di gioco vi era molto equilibrio e in tre arrivavano appaiati a 4,5 punti su 6, a spuntarla il favorito della vigilia Maurizio Genovese, al secondo gradino del podio Giuseppe Toscano e a chiudere il podio Giuseppe Fabiano. Per quel che riguarda la vittoria dell'Over 65 questa andava a Riccardo Gueci, al secondo gradino del podio Roberto Tripodo.
Questi i premi di fascia: giocatore più anziano Antonino Cappello ; 1° Elo inferiore o uguale a 1440 Francesco Mangiafico; Elo inferiore o uguale a 1600 1° Roberto Schembri, 2° Giovanni Raffetti e 3° Vincenzo Monica; Elo inferiore o uguale a 1750 1° Schembari Serafino, 2° Silvano Conti  e 3° Giampaolo Carnemolla;  1° Elo inferiore o uguale a 1900 Paolo Bottini ; altri premi per i piazzamenti a Salvatore Gangemi e Salvatore Tondo.

Classifica Finale Over 50/65

Pos Pts Nome
1 4.5 GENOVESE Maurizio
2 4.5 TOSCANO Giuseppe
3 4.5 FABIANO Giuseppe
4 4 GUECI Riccardo
5 4 TRIPODO Roberto
6 3.5 TONDO Salvatore
7 3.5 GANGEMI Salvatore
8 3.5 AGNELLO Giuseppe
9 3.5 BOTTINI Paolo
10 3.5 SCHEMBARI Serafino
Classifica Completa





Album Fotografico : Festival WE Città di Noto



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista