martedì 21 agosto 2018

Il FM Santagati vince a Milo

Si è disputata nel pomeriggio di domenica 19 agosto la 13esima edizione dell'ormai classico torneo di Milo organizzato dal Circolo Scacchi Giarre. La direzione arbitrale era affidata all'esperto ACN Francesco Lupo.


I Premiati del Torneo
Dal punto di vista tecnico la manifestazione risultava molto interessante per la presenza di diversi giocatori titolati. Naturale favorito della vigilia era il numero uno di tabellone il FM Alessandro Santagati , a contendere il primo posto del podio al favorito l'esperto FM Giuseppe Fabiano , numero 4 del seeding, i Maestri Fsi Riccardo Alaimo e Gabriele Sardo e il forte CM Pietro Pisacane.
Alla fine degli 8 turni di gioco previsti non vi erano particolari sorprese e come da pronostico il favorito Alessandro Santagati dominava la competizione vincendo tutte le partite e concludendo la sua cavalcata vincente con 8 punti. Al secondo posto uno dei contendenti più accreditati Giuseppe Fabiano con 6 punti. Al terzo posto a sorpresa si piazza l'esperto Carlo Umberto Cannella anche egli a 6 punti.

Classifica Finale

Pos Pts Titolo Nome
1 8 B Santagati Alessandro
2 6 C Fabiano Giuseppe
3 6 D Cannella Carlo Umberto
4 6 B Sardo Gabriele
5 5.5 D Pisacane Pietro
6 5.5 D60 Ragonese Rosario Lucio
7 5.5 E Miosi Francesco
8 5.5 E16 Stancanelli Valerio
9 5 B Alaimo Riccardo
10 5 D Cannella Simone
Classifica Completa



Per quel che riguarda gli altri premiati: premo speciale per i più piccoli del torneo : Chiara Fargetta, Mattia Manganiello e Ettore Mario Finocchiaro; 1°Over 60 Rosario Lucio Ragonese;1° Femminile Angelica Tantillo; 1° U16 Valerio Stancanelli ; 1° fascia B Gabriele Sardo ; 1° fascia D Pietro Pisacane ; 1° fascia E Francesco Miosi ; 1° fascia F Francesco Licciardello ; 1° fascia G Vittorio Fargetta.



Album Fotografico : 13° Semilampo Milo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista