sabato 13 gennaio 2018

Vince la solidarietà al 1° Torneo di Beneficenza

Si è disputato nel pomeriggio di sabato 30 dicembre 2017 il 1° Torneo di Beneficenza organizzato dall'ASD Scacchi Catania e dalla Comunità di Sant'Egidio. La competizione sportiva prevedeva 6 turni di gioco con cadenza di 12 minuti più 3 secondi a mossa e la direzione arbitrale era affidata a Mario Santagati.
Torneo di Beneficenza

L'incasso del torneo veniva tutto devoluto alla Comunità di Sant'Egidio che si occupa dell'assistenza e del supporto e dell'integrazione dei più bisognosi. Ed è per questo motivo che in questo torneo vincono tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno permesso che un pomeriggio di scacchi competitivi si trasformasse in un aiuto concreto verso i più deboli.



Per quel che riguarda il discorso tecnico agonistico, come spesso capita la competizione ai nastri di partenza vedeva un unico e naturale favorito il FM Alessandro Santagati.

Classifica Finale
Pos Pts Titolo Nome
1 6 FM SANTAGATI Alessandro
2 4 1N FURNARI Francesco
3 4
BARBAGALLO Andrea
4 4 2N LOMBARDO Salvo Danilo
5 4 2N LONGO Michelangelo
6 3.5
SIGNORELLI Marco
7 3.5
COCOMERO Lucio
8 3
MENDOLA Giovanni
9 3 2N LA SPINA STEFANO
10 3 2N COSTA Salvatore
Classifica Completa

Alla fine dei sei turni di gioco si imponeva proprio Alessandro Santagati con 6 vittorie su 6, alle spalle del Campione catanese si piazzava un quartetto di giocatori a 4 punti su 6 e alla fine il Buchholz ( spareggio tecnico ) premiava con il secondo posto l'esperto Francesco Furnari e con il terzo posto il giovane Andrea Barbagallo, si dovevano accontentare rispettivamente della quarta e quinta piazza Salvo Danilo Lombardo e Michelangelo Longo.
Questi i premiati di fascia: 1° Over 60 Angelo Costanzo ; 1° Under 12 Bruno Panvini ; 1° Under 14 Marco Guarnera ; 1° Under 16 Giovanni Mendola ; 1° NC Lucio Contarino ; 1° 3N Lucio Cocomero; 1° 2N Salvo Danilo Lombardo.




Album Fotografico : 1° Torneo di Beneficenza

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista