lunedì 21 agosto 2017

A Milo vince il FM Santagati

Si è disputato nel pomeriggio del 19 agosto 2017 il 12° Torneo di Milo organizzato dall'AD Scacchi Giarre. Il torneo rapid play fide era valevole come tappa del circuito Volcano's Etna Chess. La direzione arbitrale era affidata all'AR Francesco Grasso.

I premiati del torneo

La partecipazione è stata buona con 40 partecipanti all'evento e con una discreta vivacità tecnica essendo presenti diversi giocatori titolati della Sicilia Orientale. Tra i favoriti il FM Alessandro Santagati e il Maestro Fsi Gaetano Grasso nell'ordine numero uno e due di tabellone, altri candidati possibili al successo finale risultavano essere l'esperto Maestro Fsi Riccardo Alaimo, il forte CM Pietro Pisacane, il navigato FM Giuseppe Fabiano e il Maestro Fsi Riccardo Marzaduri.

Classifica Completa

Pos Pts Titolo Nome
1 7 AFM SANTAGATI Alessandro
2 6.5 B-M GRASSO Gaetano
3 6.5 CCN PISACANE Pietro
4 6 C-M MARZADURI Riccardo
5 5.5 B-M ALAIMO Riccardo
6 5 DCN RAGONESE Rosario Lucio
7 5 D1N BARBAGALLO Andrea
8 5 D1N BATTAGLIA FABIO
9 5 BFM FABIANO Giuseppe
10 5 D1N GUTTADAURIA Aldo
ClassificaCompleta



Al termine degli otto turni di gioco previsti non vi erano particolari sorprese e si aggiudicava il torneo con 7 punti su 8 frutto di 6 vittorie e 2 patte il favorito della vigilia Alessandro Santagati, al secondo posto con 6,5 punti Gaetano Grasso con lo stesso punteggio, ma perzo per buchholz ( spareggio tecnico ), chiudeva il podio Pietro Pisacane.
Per quel che riguarda i premi di fascia questi i premiati: 1° fascia B Riccardo Alaimo; 1° fascia C Riccardo Marzaduri; 1° fascia D Rosario Lucio Ragonese; 1° fascia E Silvano Conti; 1° fascia F Luca Franceschino; 1° Over 60 Adriano Andrenelli; 1° U16 Andrea Barbagallo; 1° U12 Simone Mendola; 1° Femminile Erika Licciardello.





Album Fotografico :  12° TORNEO DI SCACCHI - Milo 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista