martedì 6 giugno 2017

Il FM Santagati Campione di Sicilia

Si è svolto dal 2 al 4 giugno a Pachino il XV Memorial Lorena Fronte Campionato Regionale 2017. Il torneo si è giocato presso il Palmento di Rudinì a Marzamemi(Pachino). La direzione arbitrale era affidata all'ACN Lino Sgarito con la collaborazione dell'AR Carmela Cibella.
Il torneo ha visto la partecipazione di 28 giocatori tra i quali spiccava il naturale  e unico favorito alla vittoria finale il FM Alessandro Santagati. I possibili outsiders alla vittoria finale erano l'esperto CM Salvatore Gangemi numero due del tabellone, il pachinese Vincenzo Giuliano numero tre di tabellone, il navigato CM Salvatore Tondo e Vincenzo Daniele Gullotta.


Classifica Finale

Pos Pts Title Name
1 4.5 FM SANTAGATI Alessandro
2 4 CM TONDO Salvatore
3 4 1N SPINA Simonpietro
4 4 1N CARNEMOLLA Giampaolo
5 3.5 CM RUSSO Alfio
6 3.5 CM GANGEMI Salvatore
7 3 1N GULLOTTA VINCENZO DANIELE
8 3 2N VERDE Giuseppe
9 3 1N ROSOLIA Giuseppe
10 3 1N REINA Giuseppe
Classifica Completa

Alla fine dei 5 turni di gioco e come previsto vinceva il torneo e si fregiava del prestigioso titolo di Campione Regionale 2017 Alessandro Santagati, che così bissava il titolo già conquistato nel 2016.
Con questo successo sono quattro i tornei vinti consecutivamente nel 2017 dal talento catanese che continua a dominare le competizioni scacchistiche siciliane.
La classifica finale vedeva così Alessandro Santagati vincitore e Campione di Sicilia con 4,5 punti sui 5 disponibili, al secondo posto Salvatore Tondo con 4 punti, al terzo posto Simonpietro Spina con 4 punti, quarto Giampaolo Carnemolla con 4 punti e quinto il CM Alfio Russo con 3,5 punti. Questi i premiati di fascia:  1800-1999: 1° Salvatore Gangemi, 2° Vincenzo Daniele Gullotta e 3° Vincenzo Giuliano;  1600-1799: 1° Giuseppe Rosolia, 2° Giuseppe Reina e 3° Silvano Conti; Under 1600: 1° Giuseppe Verde, 2° Rosario Puglisi e 3° Francesco Tirenna;  Over 60:  Dante Finocchiaro; Under 16: Federico Giammona; Miglior Pachinese:  Roberto Arangio.

Album Fotografico : Campionato Regionale Assoluto e Femminile Sicilia 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti