martedì 13 giugno 2017

Grasso s'impone a Leonforte

Si è disputato nel pomeriggio di domenica 11 giugno 2017 il "4° Trofeo Pro-Loco Leonforte" nei locali di Villa Bonsignore a Leonforte. La manifestazione è organizzata dall'ASD Sissa Leonforte e dal Centro Etna Scacchi Catania con il patrocinio della Pro Loco di Leonforte. La direzione arbitrale era affidata all'esperto ACN Carlo Vella.
Il Maestro Gaetano Grasso premiato dal responsabile della Pro Loco di Leonforte

Il favorito della vigilia come quasi in ogni evento della Sicilia Orientale era naturalmente il FM Alessandro Santagati con il Maestro Fsi Gaetano Grasso come possibile avversario per la contesa alla vittoria finale, un outsiders di tutto rispetto era l'esperto FM Giuseppe Fabiano, altri outsiders risultavano essere Vincenzo Giuliano e Franco Furnari. Alla fine dei sette turni di gioco la vittoria arrideva all'estroso maestro acese Gaetano Grasso che chiudeva a punteggio pieno con 7 su 7 avendo vinto lo scontro decisivo  al quinto turno di gioco sul favorito Alessandro Santagati, che doveva così accontentarsi del secondo posto con 6 punti su 7 a chiudere il podio Franco Furnari con 5 punti su 7.

Classifica Finale
Pos Pts Title Name
1 7 M GRASSO Gaetano
2 6 FM SANTAGATI Alessandro
3 5 1N FURNARI Franco
4 5
Dotsenko Evgeniy
5 5 FM FABIANO Giuseppe
6 4.5 2N DI STEFANO Marco
7 4 1N DE MARCO Ivan
8 4 1N RIZZO Davide
9 4 1N GULLOTTA VINCENZO DANIELE
10 4 1N FURNARI Francesco
Classifica Completa


Per quanto riguarda i premi di fascia questi i premiati: 1° Categoria 1N e 1° Over 60 Ivan De Marco; 1° Categoria 2N Marco Di Stefano; 1° Categoria 3N Evgeniy Dotsenko; 1° Categoria NC Vincenzo Romano. Per quanto riguarda i premi di fascia Under 18 facciamo un piccolo resoconto specifico, i premiati sono stati 1° Valerio Stancanelli; 2° Giulio Dinamo e 3° Benito Salamone; in realtà al primo posto della fascia suddetta si era piazzato Matteo Savarino che per un errore dell'organizzazione non è stato premiato.



Album Fotografico : 4° Trofeo Pro loco Leonforte

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista