mercoledì 26 ottobre 2016

Il FM Santagati si aggiudica il Trofeo Volcano's Etna Chess

Si è disputata nella giornata di domenica 23 ottobre 2016 la 5^ tappa del Volcano's Etna Chess organizzata da Centro Etna Scacchi Catania, Galatea Scacchi Acireale e Central Park Paternò e col patrocinio del comune di Ragalna.

La manifestazione sportiva si è tenuta presso l'agriturismo Bosco Scuro a Ragalna. La direzione di gara dell'evento era affidata all'AR Francesco Grasso e il tempo di riflessione per giocatore era di 15 minuti.
Per quel che riguarda il lato tecnico della manifestazione, possiamo tranquillamente affermare che il livello del torneo si presentava più che discreto, dato che su 23 giocatori iscritti erano presenti 5 giocatori titolati: il FM Alessandro Santagati numero uno di tabellone e chiaro favorito in special modo dopo le recenti prestazioni rapid, l'esperto FM Giuseppe Fabiano, il Maestro Fsi Riccardo Alaimo uno dei favoriti e numero due di tabellone, il giovane Maestro Fsi Riccardo Marzaduri numero del 3 del tabellone e altro possibile candidato alla vittoria e infine il CM Gaetano Grasso.
FM Alessandro Santagati premiato dal sindaco di Ragalna ( Foto ASD Central Park )

Classifica Finale

Pos Pts Nome
1 7 SANTAGATI Alessandro
2 6 MARZADURI Riccardo
3 6 FABIANO Giuseppe
4 5.5 FURNARI Francesco
5 5 GRASSO Gaetano
6 5 ALAIMO Riccardo
7 5 FRANCESCHINO Luca
8 5 VERDE Giuseppe
9 4.5 GULLOTTA Vincenzo Daniele
10 4 ROSCA Mihai
Classifica Completa 

Alla fine degli otto turni di gioco previsti non ci sono state tante sorprese e Alessandro Santagati si è imposto con 7 punti su 8 frutto di 6 vittorie e 2 patte ( con Marzaduri e col sorprendente Gullotta ) e allungando ulteriormente la serie positiva che in questo momento sale a 43 partite senza sconfitte e prolungando la serie di vittorie di tornei rapid con questo successo sono 5 tornei di fila, al secondo posto Riccardo Marzaduri e terzo Giuseppe Fabiano entrambi con 6 punti su 8.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti