mercoledì 5 ottobre 2016

Al FM Santagati la 2^ edizione di Scacchi in Sagra Leonforte

Nella giornata dell'1° ottobre 2016 ha avuto luogo la seconda edizione del torneo Scacchi in Sagra Leonforte presso l'Ecomuseo situato in via Granfonte snc e organizzato dall'associazione scacchistica di casa la Sissa Leonforte. A dirigere la manifestazione il solito ACN Carlo Vella.

Carlo Vella ( Arbitro ) , Alessandro Santagati ( Vincitore del Torneo ), Gaetano Lo Grande ( Organizzatore )


Il tempo di riflessione era di 15 minuti per giocatore. Il torneo ha avuto una buona partecipazione di giocatori grazie anche alla concomitanza con le elezioni dei delegati regionali di giocatori e istruttori nella stessa giornata e nella stessa sede. Il favorito della vigilia era neanche a dirlo il FM catanese Alessandro Santagati che veniva da 24 vittorie consecutive negli ultimi tre rapid giocati. Gli antagonisti principali risultavano essere il Maestro Fsi Fabrizio Ganci e i due CM Cristoforo Guccione e Amedeo Favitta tutti e tre di Palermo.

Classifica Finale

Pos Pts Nome
1 6.5 SANTAGATI Alessandro
2 5.5 GANCI Fabrizio
3 5 GUCCIONE Cristoforo
4 5 CAPONNETTO Angelo
5 5 FAVITTA Amedeo
6 4.5 LO GRANDE Gaetano
7 4.5 ARENA Gabriele
8 4.5 NAPOLI COSTA Antonello
9 4 MIGLIORISI Carmelo Igor
10 4 BARBAGALLO Andrea
Classifica Completa


Alla fine dei sette turni previsti la vittoria arride al numero uno del tabellone Alessandro Santagati che però è stato costretto alla patta da Fabrizio Ganci al 4° turno del torneo chiudendo così la serie di vittorie consecutive a quota 27 ma mantenendo comunque l'imbattibilità in questi ultimi 4 tornei e prolungando la serie di incontri senza sconfitte e arrivando così a 35 partite. Sul secondo gradino del podio proprio Fabrizio Ganci che chiudeva anche lui imbattuto con 5,5 punti sui 7 a disposizione. Chiude il podio Cristoforo Guccione con 5 punti.
Per quel che riguarda i premi di fascia questi sono stati i premiati : Igor Migliorisi, Gaetano Lo Grande, Andrea BarbagalloMassimiliano Filetti, Matteo Savarino, Salvatore Scuderi, Aldo Parla, Stefano La Spina, Amedeo Favitta, Angelo Caponnetto e Gabriele Arena .




Album Fotografico : 2° Torneo “SCACCHI IN SAGRA”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti