martedì 20 settembre 2016

A Santagati la 3^ tappa del "1° Trofeo Volcano's Etna Chess"

Si è disputata domenica 18 settembre la 3^ tappa del "1° Trofeo Volcano's Etna Chess". La manifestazione ha avuto luogo nella sede di Villa Fortuna in Acitrezza nel Comune di Aci Castello.
L'evento è stato organizzato dall'ASD Central Park, dal Centro Etna Scacchi, dal Galatea Scacchi e in collaborazione col Cus Catania. La direzione arbitrale era affidata all'AR Francesco Grasso.

La partecipazione all'evento è stata tiepida con 25 giocatori impegnati sulle scacchiere. Il livello tecnico della manifestazione era discreto con 2 FM ( il favoritissimo Alessandro Santagati e l'esperto Giuseppe Fabiano )  ai nastri di partenza, un Maestro Fsi ( nella persona di Riccardo Marzaduri ) e un CM ( Gaetano Grasso ) e tanti giocatori di un buon livello intermedio e una discreta presenza di giovani e giovanissimi scacchisti.

Alessandro Santagati premiato da Nando Cacciola


Come da pronostico ad aggiudicarsi il torneo è stato Alessandro Santagati che ha dominato la manifestazione vincendo tutte le 8 partite previste. Con questo ennesimo successo il forte giocatore catanese continua la striscia vincente che adesso recita 24 vittorie consecutive ! E la domanda nasce spontanea chi fermerà la galoppata vincente di Alessandro ? Lo scopriremo solo nei prossimi tornei.

Classifica Finale

POS PTS NOME
1 8 SANTAGATI Alessandro
2 6.5 MARZADURI Riccardo
3 5.5 CANNELLA Simone
4 5 LO GRANDE Gaetano
5 5 GRASSO Gaetano
6 5 CIPRIA Vittorio
7 5 STANCANELLI Valerio
8 5 GULLOTTA Vincenzo Daniele
9 4.5 MENDOLA Giovanni
10 4.5 AMATO Angelo
Classifica Completa



Per quel che riguarda il podio al secondo posto Riccardo Marzaduri con 6,5 punti e terzo posto per Simone Cannella con 5,5 punti.

Per quel che riguarda i premi di fascia sono stati premiati : Gaetano GrassoGaetano Lo Grande; Vittorio Cipria; Salvatore Scuderi ; Valerio Stancanelli; Elena Magrì e Giacinto Corsaro.


Album Fotografico : 3^ Tappa "1°Trofeo Volcano's Etna Chess"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti