martedì 26 luglio 2016

Efimov vince il rapid Madonie Auto e Scacchi

Si è svolto sabato 23 e domenica 24 luglio il rapid "Madonie Auto e Scacchi" nell'incantevole villa Sgadari a Petralia Soprana, provincia di Palermo. L'evento che era tappa speciale del circuito rapid play Sicilia ha riscosso un notevole successo partecipativo con la presenza di giocatori titolati e diversi tra i migliori giocatori della Sicilia.

Il GM Igor Efimov (foto Comitato Scacchistico Siciliano)

Il grande maestro Igor Efimov partiva sicuramente con i favori dei pronostici, anche se ha dovuto un pò sudare pattando col maestro palermitano Michel Bifulco e perdendo nel penultimo turno con il maestro fide catanese Alessandro Santagati (campione siciliano in carica) rischiando l'ambito primo posto che comunque è arrivato per il grande maestro che chiude con 6,5 punti su 8 superando per buchholz il maestro fide Santagati che deve "accontentarsi" del secondo posto.





A mezza lunghezza di distanza, dunque con 6 punti su 8 troviamo una grandissima sopresa, il 15enne Andrea Musso di Messina che supera diversi giocatori più esperti, da segnalare nel torneo le sue vittorie contro il maestro fide Santagati e il maestro internazionale Ljubisaljevic. Nel gruppo di giocatori a 5,5 punti su 8 troviamo ben 6 giocatori rispettivamente, il maestro Fabrizio Ganci 4°, il maestro internazionale Zivojin Ljubisaljevic 5°, Francesco Alaimo 6°, il maestro Michel Bifulco 7°, il candidato maestro Gaetano Grasso 8° e il candidato maestro Salvatore Tondo 9°.


Classifica Finale
Pos Pts NAME
1 6.5 EFIMOV Igor
2 6.5 SANTAGATI Alessandro
3 6.0 MUSSO Andrea
4 5.5 GANCI Fabrizio
5 5.5 LJUBLSAVLJEVIC Zivoiin
6 5.5 ALAIMO Francesco
7 5.5 BIFULCO Michel
8 5.5 GRASSO Gaetano
9 5.5 TONDO Salvatore
10 5.0 CINO Giuseppe Adalberto 
Classifica Completa

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti