giovedì 24 marzo 2016

Concentramento CIS Sicilia 2016

Si è concluso il 6° concentramento siciliano, svoltosi dal 11 al 13 marzo presso l'Hotel Villa Giatra di Cammarata (AG) , dove si sono giocati i gironi di A2 girone 8, B girone16, C e promozione.
Nonostante l'assenza della serie A1 nel concentramento la presenza numerica è aumentata grazie ad una cospicua presenza di squadre nella serie promozione (ben 32 squadre). Nei 3 giorni dell'evento si è giocato anche il campionato regionale lampo, vinto da Pietro Pisacane con 6,5 punti su 8, 2° il maestro Alessandro Santagati con gli stessi punti, 3° con 6 punti su 8 il maestro Michel Bifulco.
Sala di Gioco - Campionato Italiano a Squadre - Sicilia ( Credit : Circolo Palermitano Scacchi )


L'organizzazione è stata curata dall'Accademia Scacchistica Monrealese ; la mia opinione a riguardo è che nonostante l'impegno la sala era troppo piccola per i giocatori presenti, cosa molta importante per un evento di tale importanza, altro elemento da segnalare è che non sono state fornite le penne a tutti i giocatori nel primo turno di gioco , l'organizzazione a riguardo si è giustificata che non è previsto che gli organizzatori diano le penne, anche se dalla mia esperienza di giocatore in tutti i tornei viene fornita la penna al primo turno, è una consuetudine abbastanza consolidata.


Qui di seguito le squadre che hanno conseguito la promozione :

Serie A2 Girone 8

Il CPS Tasca vince il girone, superando i compagni di circolo del CPS Informatica Commerciale. La squadra vincitrice era composta da giovani promettenti (età media sotto i 20 anni) : Salvatore Di Misa, Cristoforo Guccione, Laura Gueci e Amedeo Favitta.


Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicato da Circolo Palermitano Scacchi su Mercoledì 16 marzo 2016


Serie B Girone 16

In questo girone c'è il dominio assoluto della squadra del Pedone Isolano di Terrasini, che vince tutte le partite anche grazie ad una formazione molto forte per la categoria composta da : Alessandro Santagati, Pietro Pisacane, Christophe Callier e Giovanni Lo Pinto.


TRIPLETE! Si è svolto a Cammarata(Ag)dal 11 al 13 marzo, il Campionato Italiano a Squadre .Raggiunta con orgoglio la...
Pubblicato da ASD Pedone Isolano su Mercoledì 16 marzo 2016


Serie C (Girone 29/30/31 formula Open)

Nel girone di serie C si sono date battaglia 16 squadre, alla fine vince il girone Chess Academy di Bagheria a punteggio pieno, seguito da Don Pietro Carrera 2 e dalla squadra del Pedone Isolano, anch'esse promosse in serie B

TELECRONACA DELLA PROMOZIONE IN B (by Federico Montalbano)1°turno: Circolo Scacchi Giarre 0 – 4 Chessmate Academy...
Pubblicato da ASD Chessmate Academy - Bagheria su Sabato 19 marzo 2016


Promozione

Il girone di promozione quest'anno ha avuto un vero e proprio boom di presenze, infatti, ben 32 squadre hanno partecipato all'evento, vince il torneo la squadra Superfreschi Città di Palermo , alla sua prima partecipazione al CIS. Le altre squadre promosse in Serie C sono : Cus Catania Etna Scacchi, Amici della Scacchiera Malta Friends, Don Pietro Carrera 4, Pedone Isolano







Classifiche complete su siciliascacchi



Album Fotografico : Campionato italiano a squadre 2016







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti