mercoledì 30 dicembre 2015

Drasko vince il 13° Memorial Lorena Fronte

Si è conclusa il 27 dicembre, la due giorni scacchistica pachinese, in quel di Marzamemi, nel Palmento di Rudinì, per la tredicesima edizione del torneo Memorial Lorena Fronte.L'evento è stato organizzato come di consuetudine dal Comitato scacchistico siciliano e diretto dall'arbitro Francesco Lupo.
Il torneo che è da anni un classico appuntamento di fine anno per gli scacchisti siciliani ha visto una buona partecipazione di contendenti.

Milan Drasko

La vittoria è andata al GM Milan Drasko che metteva in riga gli altri giocatori titolati slavi presenti al torneo per quanto riguarda il torneo principale mentre la manifestazione giovanile veniva vinta da Ruben Coffaro.
Classifica Finale
Pos Pts NAME
1 21.0 DRASKO Milan
2 17.0 Dragojlovic Andjelko
3 16.0 LAZIC Mirolijub
4 16.0 Ljubisavljevic Zivojin Z
5 15.0 FAVITTA Amedeo
6 15.0 GAGLIARDOTTO Paolo
7 14.0 GROMOVS Sergejs
8 13.0 BIFULCO Michel
9 13.0 TOSCANO Giuseppe
10 13.0 ANDRENELLI Adriano
Classifica Completa

E già il dominio dei maestri dell'Est nel torneo principale è oramai una consuetudine già da diversi anni, non solo con il conseguimento del successo assoluto, ma con l'intero podio quasi sempre appannaggio dei maestri slavi.


Per quanto riguarda i premi di fascia: fascia <1900 1° Paolo GagliardottoAdriano Andrenelli e 3° Salvatore Tondo ; fascia <1700 1° Andrea Pierantozzi Matteo Pennica e 3° Mario Santagati; fascia <1500 1° Felice RomanoFrancesco Miosi e 3° Luca Bongiovanni ; l'over60 va a Carlo Vella; l'under16 a Simone Miano e il premio donna va a Cinzia Lo Re.

Classifica Finale Giovanile
Pos Pts NAME
1 5.0 COFFARO Ruben
2 4.5 MIANO Andrea
3 4.0 BIANCHI Marco
4 3.5 COMPAGNO Fabrizio
5 2.0 GRIMALDI Valeria
6 1.5 MIANO Gabriele
7 0.5 MIOSI Marco


Premiazione 
Come ogni anno durante la premiazione vengono consegnati i premi Don Pietro Carrera, quest'anno ben 5, rispetto al passato è stata data importanza pure al titolo di Maestro, come spiegato dal Presidente del Comitato scacchistico siciliano su Facebook
Per quanto riguarda il titolo di Maestro secondo mè è in passato che si è sbagliato non considerandolo importante. Si tratta di un risultato difficile da raggiungere che da lustro alle associazioni e alla Sicilia.
I premiati sono stati a Riccardo Marzaduri (per essere divenuto il più giovane Maestro di sempre nella storia della Sicilia),  Michel Bifulco ( per il titolo di Maestro ), Mario Ferro ( per il titolo di Maestro Fide ),Andrea Favaloro (Campione Italiano Under 18),Elena Cammalleri (campionessa Italiana Under 8).


Album Fotografico : 13° Memorial Lorena Fronte

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti