martedì 24 marzo 2015

Il Torneo Primavera è di Santagati Alessandro

Si è svolto dal 21 al 22 Marzo a Viagrande presso la sede della Don Pietro Carrera, il primo torneo che si può fregiare del logo ChessLogger.com sul bando, il torneo ha visto la partecipazione di ben 28 partecipanti.
Il torneo è stato organizzato da ChessLogger.com e dalla Don Pietro Carrera, l'evento aperto a tutti ha ottenuto nel suo complesso un giudizio più che positivo dai partecipanti con una media voto di 8,38 su 10, Il livello di gioco è stato considerato molto alto con una media voto pari a 8,47 vista la partecipazione di un Maestro Fide, due Maestri e tre Candidati Maestri per un torneo che non richiedeva tessera FSI, ci sembra un giudizio più che corretto, il numero dei partecipanti è coinciso con il numero dei giocatori prescritti, molti indecisi dell'ultima ora sono stati fermati alla partecipazione dal brutto tempo del week-end e dall'influenza.
Alessandro Santagati premiato da C. Cannella
L'arbitro dell'evento è stato l'esordiente e intransigente Mario Santagati,  che ha dovuto gestire due partite molto "calde", il derby molto sentito tra i giovanissimi gemelli Panvini e il match valevole per un posto nel podio tra il Maestro Fide Giuseppe Fabiano contro la 2N Daniele Leonardi, l'arbitro dell'evento si è ben comportato a detta dei partecipanti e si è beccato un 8.
La sede di gioco è stata ben gradita dai partecipanti con un voto pari a 8,35 ma la cosa che ci ha sorpreso in maniera molto positiva è il voto dato all'organizzazione dell'evento che si è beccato un 8,70 , per una prima volta non è male.

Il torneo è stato molto equilibrato ed ha vinto al fotofinish il Maestro Alessandro Santagati,  che riesce a vincere una partita ormai che andava verso la patta contro il Maestro Riccardo Marzaduri che non potendo raggiungere il podio con una patta, ha forzato eccessivamente per poi infine perdere. 2° posto per Carlo Cannella con 4 punti su 5, che già 2° nel campionato provinciale, continua a ripetersi con ottime prestazioni, chiude il podio il maestro fide Giuseppe Fabiano.
I premi di fascia vanno a Panvini Maria Flores che vince il premio prima classificata femminile, Panvini Bruno primo classificato under 10, Sapuppo Francesco primo Under 12, Barbagallo Andrea primo Under 16, Mendola Giovanni premio primo fascia 1200 - 1499, Leonardi Daniele primo premio fascia 1500 - 1799 e Leonardi Antonio primo premio fascia 1800 - 1999.

 

Classifica Finale
Pos Pts Titolo Nome
1 4.5 M SANTAGATI Alessandro
2 4 1N CANNELLA Carlo
3 4 FM FABIANO Giuseppe
4 4 CM PISACANE Pietro
5 3.5 1N LEONARDI Antonio
6 3 CM CULLE' Salvatore
7 3 M MARZADURI Riccardo
8 3 NC MENDOLA Giovanni
9 3 1N PIANA Ricardo
10 3 2N LEONARDI Daniele
Classifica Completa


Album Fotografico : I° Torneo di Primavera

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti