martedì 31 marzo 2015

Concentramento CIS Sicilia 2015

Si è concluso il 5° concentramento siciliano, svoltosi dal 27 al 29 marzo presso l'Hotel Federico II di Enna, come nelle passate edizioni la partecipazione è stata buona con la maggior parte dei circoli siciliani presenti. Nei 3 giorni di gara si sono sfidate tutte le squadre dalla serie A1 in giù, la novità è stata proprio la presenza della serie A1 nel concentramento che ha portato ad Enna importanti giocatori tra cui il grande maestro Nenad Ristic, Igor Efimov, Milan Drasko e diversi maestri internazionali.



CIS 2015 Sicilia


L'organizzazione è stata curata dall'Amatori Scacchi Catania con la collaborazione della Sissa di Leonforte , che è riuscita a gestire molto bene l'evento, considerando l'elevato numero di giocatori ( sui 250 complessivamente).


Qui di seguito le squadre che hanno conseguito la promozione :

A1

 Il Circolo Palermitano Scacchi nonostante gli sfavori del pronostico riesce a vincere un girone davvero difficile, con una formazione completamente composta da siciliani (Mangione,Bifulco,Varriale,Morello)

A2

Catanzaro vince un girone molto combattuto, trascinato dal maestro internazionale Nenad Aleksic  e dall'ottima prova del maestro Domenico Blasco, che giocava in 3° scacchiera. Un contributo importante è arrivato anche dal CM Giuseppe Rotunno 2° scacchiera e dal maestro Antonio Scerbo 4°scacchiera

B

Gli Amici della Scacchiera di Erice dominano il girone di serie B conquistando meritatamente la promozione in A2, la squadra era composta da : Colin Pace, Giacomo Bertino, Giovanni Castelli, Giovanni Gigante

C

Il girone di serie C viene vinto dal Kodokan, seguito da Il Cielo D'Alcamo e Ipercoop La Torre Monreale, tutte e 3 sono promosse in serie B.

Promozione

Il girone di promozione composto da 19 squadre è stato vinto Chessmate A di Bagheria.
Oltre alla squadra bagherese sono state promosse: CPS Promo U20,Cielo D’Alcamo,Al Cantara 5,Sissa LeonforteAmici della Scacchiera di Erice.



Classifiche complete su siciliascacchi

Album fotografico: Campionato italiano a squadre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti