venerdì 26 dicembre 2014

Memorial Licciardello a Lazic

Si è svolto martedì 23 dicembre a Giarre il 13° memorial Licciardello, organizzato dal Circolo Scacchi Giarre e con la direzione arbitrale di Francesco Grasso.
Nonostante un calo nella partecipazione rispetto all'edizione precedente, questa è stata impreziosita dalla partecipazione del grande maestro serbo Lazic e del grande maestro montenegrino Drasko.
Al termine degli 8 turni previsti a vincere è stato il favorito Mirolijub Lazic con 7,5 punti su 8, seguito dal grande maestro Milan Drasko a 7 punti, 3° il candidato maestro Riccardo Marzaduri con 6,5 punti su 8, che ha ottenuto una patta col 2° classificato. 4° posto per Pietro Pisacane a 5,5 punti, 5-7° con 5 punti rispettivamente Gaetano Grasso,Fabio Imbraguglia e Daniele Leonardi.
Il GM Mirolijub Lazic
Questa era l'ultima tappa del circuito rapid play Sicilia 2014, che vede la vittoria finale di Fabio Imbraguglia con 185 punti,  decisivo l'ultimo turno del memorial Licciardello, infatti Imbraguglia è stato autore di una "fortunosa" vittoria contro Paolo Di Mauro nell'ultimo turno per mossa irregolare, in un finale cavallo contro donna e 3 pedoni. 2° posto per Riccardo Marzaduri con 181 punti, che chiude un 2014 particolarmente positivo con una variazione complessiva di  +161 elo fide standard. 3° posto per il maestro Alessandro Santagati con 163 punti, che in quest'ultima tappa delude le aspettative, infatti arriva solo 8° con 4,5 punti.

Classifica Finale
Pos Pts NAME
1 7,5 LAZIC Mirolijub
2 7,0 DRASKO Milan
3 6,5 MARZADURI Riccardo
4 5,5 PISACANE Pietro
5 5,0 GRASSO Gaetano
6 5,0 IMBRAGUGLIA Fabio
7 5,0 LEONARDI Daniele
8 4,5 SANTAGATI Alessandro
9 4,5 MELI Massimo
10 4,5 VELLA Carlo
Classifica Completa

Album Fotografico : 13° memorial Licciardello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti