giovedì 16 gennaio 2014

Imbraguglia nuovo campione provinciale (Catania)

Si è svolto dal 10 al 12 gennaio, il campionato provinciale di Catania a Ramacca, organizzato dall'Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera, già organizzatrice dell'evento nel 2012

Nel 2013 il campionato non si è disputato senza alcuna comunicazione da parte degli organi ufficiali, fatto sicuramente grave che mina il movimento scacchistico catanese e siciliano, anche perché parliamo di una provincia con più di un milione di abitanti e con 7 società affiliate alla FSI nel 2013.
L'evento è andato sicuramente peggio rispetto all'edizione 2012, nella quale vi era un montepremi più alto e un turno in più ; il calo ha colpito sia la partecipazione che il livello tecnico complessivo, 18 i giocatori tra i quali partiva nettamente favorito il campione regionale Fabio Imbraguglia, già campione provinciale nell'edizione 2003 e 2007.
Fabio Imbraguglia ( foto di repertorio )
Dopo i 5 turni previsti è stato proprio Imbraguglia a vincere con 4 punti su 5 per buchholz su Andrea Iannello , giovane promessa messinese, già campione italiano u10 nel 2011, ottima la prova del grammichelese Daniele Ferreri che con 3,5 punti e una performance di 2041 si piazza 3°. Sempre con 3,5 punti su 5 al 4° posto troviamo Riccardo Marzaduri,  un pò deludente con una performance appena sopra i 1800 e un buon 5° posto per Simonpietro Spina, che nell'ultimo turno patta col vincitore dell'evento.

Classifica 
Pos Pts Titolo Nome
1 4 CM IMBRAGUGLIA Fabio
2 4 1N IANNELLO Andrea
3 3.5 2N FERRERI Daniele
4 3.5 1N MARZADURI Riccardo
5 3.5 1N SPINA Simonpietro
6 3.5 2N LEONARDI Antonio
7 2.5 2N MANNINO Fabio
8 2.5 1N CANNELLA Carlo
9 2.5 2N TOMARCHIO Lucio
10 2.5 3N TIRENNA Francesco
Classifica completa

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista