domenica 11 agosto 2013

Torneo di Gioiosa Marea, ancora Ristic!

Si è svolto dal 21 al 27 luglio 2013 il 19° torneo internazionale di Gioiosa Marea. L'evento era diviso in 3 Open, come nell'edizione 2010. La partecipazione all'evento teoricamente è aumentata dai 33 del 2012 ai 42 giocatori di quest'anno, ma considerando che l'anno precedente non c'era l'open C, quest'anno tra torneo A e B si hanno solo 26 partecipanti. Probabilmente questo anche a causa della sovrapposizione con un altro evento importante, il torneo di Erice, che in linea teorica credo non dovrebbe(potrebbe) accadere , forse una maggiore cooperazione tra gli organizzatori non guasterebbe.
Nenad Ristic
Nell'Open A dopo i 9 turni previsti, a vincere è stato il grande maestro serbo Nenad Ristic, già vincitore l'anno scorso e nel 2010, con 7,5 punti su 9, seguito al 2° posto dal connazionale, maestro internazionale Gojko Laketic, chiude il podio un altro giocatore serbo, il maestro internazionale Nenad Aleksic con 6 punti.
Classifica Finale
P Cat Giocatore Tot
GM  Ristic Nenad   7.5 
IM  Laketic Gojko   7.0 
IM  Aleksic Nenad   6.0 
GM  Naumkin Igor   5.5 
FM  Gromovs Sergejs   5.5 
CM  Candura Stefano   4.0 
FM  Fabiano Giuseppe   4.0 
CM  Machi' Fabio   2.5 
CM  Varvaglione Antonio   2.0 
10  CM  Guerrini Donato   1.0 

Nel torneo B vince , dominando il torneo , Francesco Furnari con 8 punti su 9, seguito da Vincenzo Ferrigno a 7,5 punti, chiude il podio Antonello Napoli Costa con 5,5 punti.

Nel torneo C vince Rosario Fortunato con 7,5 punti, seguito da Carmelo Chitè a 7 punti e da Giorgio Ricciardello a 6 punti.

2 commenti:

Riccardo ha detto...

Mettila così, se togli i 5 invitati stranieri (pagati!) c'erano solo 5 giocatori nell'open A, di cui solo 2 siciliani. Se non è un disastro questo...

Carlo Vella ha detto...

Devo darti ragione Riccardo, il Torneo è andato male, ma onor del vero l'amico Aurelio aveva fatto presente da tempo che la concomitanza del Torneo di Erice sarebbe stata deleteria per il suo Torneo . Secondo il mio modesto parere non doveva succedere , perchè chi organizza deve essere sempre tutelato .

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti