martedì 6 agosto 2013

Semifinale e campionati d'Italia 2013

Si sono conclusi con un grande successo partecipativo le semifinali del CIA e i campionati nazionali di categoria svoltisi a Civitanova Marche dal 20 al 28 luglio. La manifestazione era divisa in Semifinale, campionato Cm,1N,2N,3N,NC.

La semifinale prevedeva la qualificazione di 5 giocatori ai campionati italiani assoluti , che alla fine sono stati il maestro internazionale Fabio Bruno , 1° con 7 punti su 9 ; stessi punti per il grande maestro Axel Rombaldoni giunto 2°; nel gruppo a 6,5 punti troviamo il maestro internazionale Andrea Stella e il maestro fide Andrea Cocchi ( 17 di tabellone), grande rivelazione del torneo. Ultimo dei qualificati il maestro fide Simone De Filomeno con 6 punti.  Tra i "big" segnaliamo la mancata qualificazione di Denis Rombaldoni (n.2 di tabellone) e di Daniele Genocchio (n.5 di tabellone) giunti rispettivamente 13° e 8°.

Sala torneo campionati nazionali di categoria


Classifica Semifinale

Pos Pts T NAME
1 7.0 IM BRUNO Fabio
2 7.0 IM ROMBALDONI Axel
3 6.5 IM STELLA Andrea
4 6.5 FM COCCHI Andrea
5 6.0 FM DE FILOMENO Simone
6 6.0 FM ALTINI Nicola
7 6.0 IM CODENOTTI Marco
8 6.0 IM GENOCCHIO Daniele
9 6.0 FM RAMBALDI Francesco
10 5.5 FM SIBILIO Mario
Classifica Completa

Nel torneo dei CM, si è avuto il dominio di Michele Sagripanti che con 8.5 punti su 9 vince il torneo e conquista più che meritatamente la categoria di maestro. 2° posto per Riccardo De Nardi con 7 punti, chiude il podio Alexander Teutsch con 6,5 punti.

Nel torneo delle 1N, vince nettamente Vincenzo Lombardi con 8 punti su 9, che conquista così la categoria di CM ; 2° posto per Alberto Barp che chiude con 7 punti , 3° Giuseppe Occhipinti con 6,5 punti.

Nel torneo 2N-3N accorpato, vince Desiree Di Benedetto con 7,5 punti su 9 e conqusitando la 1° categoria nazionale, 2° posto per Francesco Seresin con 7 punti , 3° Filippo Tonina con 6,5 punti. Primo delle 3N Alessandro Risso 5,5 punti su 9 che dunque conquista la 2N.

Nel campionato NC vince Adriano Cecconi con 7,5 punti su 9 superando per buchholz Andrea Gebbin giunto dunque 2°; 3° Francesco Voltolina con 6,5 punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista