mercoledì 24 ottobre 2012

Riccardo Merendino nuovo presidente CSS

Riccardo Merendino del Centro Scacchi Palermo è stato eletto come nuovo presidente del Comitato Scacchistico Siciliano con 27 voti su 41, durante l'Assemblea Regionale elettiva del Comitato Scacchistico Siciliano, evento che si è svolto domenica 21 Ottobre  presso la sede  del comitato provinciale del CONI a Caltanissetta
Comitato Scacchistico Siciliano 2013-2016 ( Foto Centro Scacchi )
L'assemblea ha visto la partecipazione di 30 società siciliane ( 17 Società presenti, 13 per delega), all'evento ha partecipato anche l'ex Presidente Filippo Sileci, che ha preso la parola  ricordando i 12 anni di presidenza e ringraziando i collaboratori e le società siciliane, mettendo a disposizione la sua esperienza  a servizio del  nuovo Comitato Scacchistico Siciliano.
Giuliano D’Eredità Consigliere federale prende dopo la parola per ringraziare Filippo Sileci per il lavoro fatto in questi 12 anni di presidenza e dei risultati ottenuti in campo giovanile, ricordando come la Sicilia sia arrivata ad essere la seconda regione d’Italia in campo scacchistico.
La sfida per la presidenza del Comitato Scacchistico Siciliano vede Riccardo Merendino contro Silvana Giacobbe, alla fine dello scrutinamento ha la meglio Merendino che viene eletto con 27 voti  contro i 14 della Giacobbe.
Eletti come Consiglieri Regionali in quota società sono Massimo MELI con voti 24 su 30, Giovanni PIAZZA con voti 23 su 30, Salvatore CUSIMANO con voti 20 su 30, Salvatore Marco DI MARCO con voti 16 su 30.
Consiglieri Regionali in quota Giocatori sono eletti Francesco BUZZANCA con voti 6 su 7 e Giuseppe CERAMI con voti 6 su 7.
Come consigliere Regionale in quota Istruttori è eletta Maria Teresa ARNETTA con voti 2 su 4.
Secondo quanto riporta Siciliascacchi.it, il nuovo presidente eletto Riccardo Merendino  in un breve intervento, ha proposto la presidenza ad honorem del C.S.S. per Filippo Sileci. L'Assemblea per acclamazione ha approvato.
Il nuovo comitato scacchistico siciliano con quest'ultima decisione vuole dare un segnale di continuità alla precedente presidenza.
.
Fonte : SiciliaScacchi.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Riguardo la continuità della precedente gestione, bisogna dire che all'esperienza e alla competenza del nuovo Presidente Riccardo Merendino è stato però aggiunto un quasi totale rinnovamento del Comitato , con consiglieri giovani e con molta voglia di impergnarsi e raggiungere obiettivi importanti . Carlo Vella .

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti