venerdì 26 agosto 2011

Internet Chess Club

Abbiamo già parlato in passato dei siti di scacchi dove è possibile giocare gratis online ; adesso tratteremo di uno dei siti più importanti se non il più importante di scacchi : ICC Internet Chess Club.

ICC è un sito di scacchi a pagamento ( con possibilità di prova gratuita di 1 settimana ) dove è possibile giocare con tantissimi giocatori titolati di diverse nazionalità , seguire le dirette dei più importanti eventi al mondo con commenti di esperti GM , imparare dalle numerose lezioni video presenti sul sito e allenarsi sui finali o sulla tattica con gli strumenti che il sito mette a disposizione.

La grafica è semplice ed è difficile non trovare un avversario , di solito dopo pochi secondi se si vuole si è pronti per un altra partita !  Ci sono diverse modalità automatiche : 1min, 3min, 5min, 15min,45min o è possibile scegliere da noi la cadenza con la quale si vuole giocare.










Serious chess. Serious fun!





ICC è un sito che consiglio vivamente all'appassionato che ha voglia di migliorare e di confrontarsi con avversari di alto livello.
Per migliorare è necessario oltre che studiare , giocare con avversari forti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti