domenica 30 gennaio 2011

Concluso il corso di scacchi del CM Alessandro Santagati

La sede del circolo P.V. Aci Scacchi ha ospitato il corso del campione provinciale Alessandro Santagati, che ha visto una buona partecipazione di giovani e meno giovani provenienti da diversi comuni della provincia di Catania.
Il corso è stato incentrato sul commento di partite di giocatori celebri e meno celebri , selezionate per gli spunti tattici e strategici che offrivano ; sono stati anche mostrati i principali finali che un giocatore da torneo deve assolutamente conoscere , vedendo anche delle situazioni in cui forti GM non hanno trovato la mossa giusta !




Foto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo! Un corso davvero imperdibile, ricco di contenuti e mai noioso o ripetitivo.
La partecipazione è stata attiva, grazie anche alla capacità di Ale di coinvolgere i corsisti (soprattutto i più giovani) con domande e quesiti vari. Il maestro rapid play catanese è stato sempre all'altezza della situazione, capace sempre di rispondere con autorevolezza ai mille interrogativi di una platea curiosa e avida di risposte. Un'esperienza che speriamo possa ripetersi al più presto. Nel frattempo, il circolo acese P.V. Aci Scacchi (riconosciuto come scuola di scacchi FSI) farà partire da sabato 05 feb. un altro corso tenuto stavolta dal FM Fabiano Giuseppe.
Il corso è aperto al pubblico.

Posta un commento

Disclaimer

ChessLogger non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati dai lettori, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento.
Tuttavia, viste le normative vigenti in materia, ChessLogger si riserva il diritto di cancellare
commenti che ledano l'immagine altrui, o che non siano conformi alla
politica di questo sito
.
In particolare non sono consentiti:

- messaggi pubblicitari a scopo di lucro
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi
italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
- messaggi non inerenti al post
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi con contenuto razzista o sessista

Prodotti piu venduti ( scacchiere e orologi )

Libri piu venduti